FINLOMBARDA 

Lancia Credito Ppp

Finlombarda ha lanciato Credito Ppp, il finanziamento dedicato a investimenti per la realizzazione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità, sostenuti dai soggetti aggiudicatari di concessioni e contratti in Partenariato PubblicoPrivato.

La dotazione finanziaria messa a disposizione da Finlombarda è di 200 milioni di euro. L'iniziativa si rivolge a imprese lombarde di piccole, medie e grandi dimensioni.

Finlombarda concede, in pool con le banche convenzionate, finanziamenti di importo minimo di un milione di euro, sia in corporate finance in base al merito creditizio dell'impresa beneficiaria, sia in project finance sulla base dell'economicità e bancabilità del progetto con differenti linee di credito per scopo.

L'importo massimo complessivo del finanziamento concesso da Finlombarda e dalle banche convenzionate sul singolo progetto sarà determinato caso per caso. La quota del finanziamento concedibile da Finlombarda è al massimo di 24 milioni di euro. Il limite potrà essere superato in caso di progetti con particolari caratteristiche o sulla base del merito di credito del soggetto richiedente. In caso di finanziamenti in project finance e per la linea di credito capex facility, la durata della quota di finanziamento di Finlombarda può arrivare fino a 20 anni.

La modalità di rimborso sarà amortizing o bullet in funzione delle caratteristiche del progetto, della tipologia e della durata delle linee di credito, con un pre-ammortamento massimo di 48 mesi per la capex facility.

 Il tasso d'interesse potrà essere fisso o variabile in funzione delle caratteristiche del progetto, della tipologia e della durata delle linee di credito e sarà pari al parametro di indicizzazione o riferimento, oltre uno spread che sarà definito a seguito della valutazione economico-finanziaria.

LEGGI I DETTAGLI DEL BANDO